Dal 3 settembre Frontiera n.30 è disponibile in edicola e in app

Frontiera torna in edicola il 3 settembre, dopo la pausa estiva, facendo il punto su alcune iniziative della diocesi di Rieti. Si parte dal Dantedì organizzato nell’ambito delle attività della Valle del Primo Presepe: grazie allo spettacolo Oh Ignota ricchezza!, scritto da Ambrogio Sparagna e Davide Rondoni, si andrà a valorizzare il rapporto tra il Sommo Poeta e san Francesco. Racconta il progetto dalle colonne del giornale lo stesso Sparagna, intervistato durante la preparazione dell’evento.

Altra novità è quella del Centro Cuore Blu, un progetto centrato sulle acque che intende mettere porre la lente sul bene ambientale più abbondante e importante del territorio, con rigore scientifico, ma senza dimenticare le prospettive culturali, turistiche e spirituali. A illustrare l’iniziativa è la professoressa Maria Gemma Grillotti Di Giacomo, presidente dell’associazione partner dell’iniziativa: il Gruppo di Ricerca Interuniversitario Gecoagri-Landitaly.

Il giornale dedica poi ampio spazio ai momenti vissuti ad Accumoli e Amatrice in occasione del quinto anniversario del terremoto del 2016, con le liturgie presiedute dal vescovo Domenico. Sono stati momenti per fare memoria delle vittime, ma anche per fare il punto sullo stato e le prospettive della ricostruzione, che non possono prescindere dal rapporto tra le aree appenniniche del resto del Paese. Un tema che va oltre il cratere del sisma, come si è emerso dall’incontro dei vescovi delle aree interne, che si è svolto a fine agosto.

Come di consueto, la seconda parte del giornale è dedicata alle notizie dal territorio, dalle realtà ecclesiali e dalle parrocchie e si chiude riprendendo il filo delle rubriche curate dagli uffici pastorali e dalle aggregazioni laicali.

Dove trovare «Frontiera»

«Frontiera» si può acquistare nelle edicole della città (una copia 2 euro) o ricevere in abbonamento postale. Per sottoscrivere o rinnovare l’abbonamento occorre versare 35 euro sul conto corrente postale 10 51 57 44 22 intestato a Progetto Missione IS scrivendo “Abbonamento Frontiera” nella causale e specificando nome, cognome, codice fiscale e indirizzo di consegna. Dopo aver svolto l’operazione all’Ufficio Postale è possibile inviare la ricevuta via Whatsapp al numero 351 871 5052 per velocizzare l’inserimento nell’elenco abbonati e ricevere la prima edizione disponibile. In alternativa è possibile effettuare il versamento tramite bonifico bancario: l’Iban è IT 06 R 07601 14600 001051574422. Il giornale può essere letto anche tramite computer e dispositivi mobili scaricando l’app “Frontiera” da Google Play e Apple App Store.